Angela Iacobellis non era solo spiritualità e preghiera, ma anche semplicità, affetto e tanta allegria: una bambina che amava divertirsi con le sue amiche e che portava sempre con sé un sorriso. Uno dei suoi grandi affetti? Topo Gigio, il celebre pupazzetto dalla voce nasale e la frase cult “Ma cosa mi dici mai?”
🧒 Angela e la sua amica Anna Cozzella si divertivano moltissimo durante lo studio: Angela imitava la vocina di Topo Gigio, e quando Anna sbagliava un esercizio rideva dicendo scherzosamente:
“Ma cosa mi dici maaaaii?”
Un momento di spensieratezza che mette in evidenza la sua purezza e il suo affetto spontaneo.
Topo Gigio, creato da Maria Perego nel 1959 in collaborazione con Guido Stagnaro e Federico Caldura, è diventato un’icona della televisione italiana. Il personaggio iniziò la sua carriera televisiva nella trasmissione Alta Fedeltà, doppiato inizialmente da Domenico Modugno, poi da Peppino Mazzullo per oltre 40 anni e successivamente da Leo Valli.
igio era dolce, timido, romantico, sempre in cerca di coccole (“strapazzami di coccole”) e invitava a sognare con “quel senso di stupore e innocenza che affascina grandi e piccini”. La sua celebre frase “Ma cosa mi dici mai?” è rimasta indelebile nella memoria collettiva.
Chiunque ricevesse grazie,miracoli,favori celesti può contattare Anna Benvenuti la responsabile dell’ Associazione Angela Iacobellis